Cieloterra nel borgo storico di Piobbico

Dettagli

Riferimento B.G682.05
Prezzo 59.000 €
Tipologia Appartamento
Contratto vendita
Comune Piobbico
Camere 3
Bagni 1
Mq 250

informazioni aggiuntive

  
  
  
  
  1
  
  
  
  

Lungo le sponde del Candigliano, all'interno della parte del borgo vecchio posto sotto le pendici del Monte Montiego, VENDESI cielo-terra in edificio storico dislocato su quattro livelli. La proprietà vanta una posizione d'eccezione poiché in grado di affacciarsi sia sulla piazzetta di Sant'Antonio, sia sul castello dei Brancaleoni posto sulla riva opposta del fiume.

Il piano primo, leggermente rialzato rispetto alla piazza ed accessibile mediante scala a doppia rampa laterale, ospita la zona giorno e si compone da soggiorno, sala da pranzo e cucina. Al piano superiore è presente la zona notte nel quale si trovano tre camere da letto ed il bagno. Continuando a risalire la scala in muratura centrale si raggiunge il piano sottotetto utilizzato come soffitta. Tutti gli interni della casa sono impreziositi da travi in legno a vista.

Accessibili dal fronte della casa, direttamente dalla piazza al livello stradale, sono presenti tre locali ad uso cantina, magazzino/legnaia e locale tecnico. Accanto all'abitazione è presente un ulteriore annesso che si affaccia su via Fontanelle ed utilizzabile come garage coperto. Sul retro dell'abitazione è presente uno scoperto ad uso privato che si affaccia sulle sponde del fiume Candigliano che ospita un piccolo orticello e dal quale è possibile accedere al piano seminterrato dell'annesso ospitante un ripostiglio/ricovero attrezzi.