Appartamento nel borgo storico di Piandimeleto

Dettagli

Riferimento B.G551.42
Prezzo 35.000 €
Tipologia Appartamento
Contratto vendita
Comune Piandimeleto
Camere 2
Bagni 1
Mq 70

informazioni aggiuntive

  
  
  
  

All'interno del borgo storico di Piandimeleto, adiacente al maestoso Castello dei Conti Oliva, VENDESI appartamento su 3 livelli. La proprietà si trova all'imbocco di uno degli stretti vicoli che caratterizzano il centro storico meletino, a pochi metri dalla piazza sottostante il castello.

Affacciati sul vicolo sono presenti due portoni, il primo conduce verso il vano scala interno comune con un'altra abitazione, l'altro permette di accedere ad un locale autonomo. La stanza accessibile dall'esterno è stata in passato utilizzata come bottega ed è ad oggi utilizzabile come attività o come cantina. Sempre al piano terra, accessibile dal vano scala, è presente un ulteriore spazio di proprietà utilizzato come ripostiglio o come legnaia.
Salendo al primo piano si arriva al portone interno che permette di accedere all'appartamento. Al piano è presente la cucina/sala da pranzo caratterizzata da un camino in muratura. Risalendo la scala interna proprietaria si raggiungono due stanze (una al piano secondo con bagno ed una al piano sottotetto) che potrebbero essere utilizzate entrambe come camere da letto oppure una delle due come soggiorno.

L'intero appartamento, nonostante sia collocato all'interno di uno stretto vicolo storico, risulta molto ben illuminato durante il giorno.